top of page
Schermata 2022-04-20 alle 20.58.36.png

Buona la prima con Chiavenna
Vittoria esterna per i ragazzi di Valcanover

Master-gara4.png

Nella prima sfida della sua storia con i sondriotti, l’Hockey Piné non ha deluso le aspettative e ha colto una vittoria fondamentale in chiave classifica. Tre a due per i pinetani il risultato finale di una partita messa in ghiaccio in un primo momento e poi quasi ripresa dai lombardi che non sono riusciti nella rimonta.
Inizio di partita positivo per i ragazzi di Valcanover, che al 5’ passano in vantaggio con Luca Biasioni su assist di Francesco Decarli. Per il bis bisogna aspettare il 33’, quando Rudi Locatin gonfia la rete e porta i suoi sul +2. Il tris giunge al 45’ con Liam Zanettini, la partita sembra chiusa ma dopo 4’ Alex Tava accorcia le distanze per la squadra di casa. Il gol scombussola le carte in tavola e al 59’ i locali segnano con Paolo De Alberti, ancora su assist di Davide Maraffio. Termina così l’incontro che sancisce la vittoria del Pinè: i gialloneri sono ora la seconda forza del campionato con 10 punti, quattro in meno del Feltre capolista. Terzo il Chiavenna fermo a quota 7, mentre il Real Torino è ai piedi del podio con 4 punti, davanti al Milano Old Boys (3 punti) e il Gherdeina ultimo con un solo punticino.
Il commento di Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «È stata una bella partita, l’abbiamo giocata bene fino a dieci minuti dalla fine. Purtroppo i miei giocatori si sono innervositi rendendo più difficile il raggiungimento del risultato finale. Alla fine abbiamo resistito agli attacchi avversari con carattere e abbiamo portato a casa una grande vittoria che ci permette di salire in seconda posizione in classifica».

player01.jpg
player03.jpg
player02.jpg

credit photos  @alberto_moser

Per vedere le altre foto clicca qui

Hockey Piné di scena a Chiavenna
Sfida aperta per il secondo posto

Comunicato pregara

Nella quarta giornata del campionato di IHL Division I l’Hockey Pinè affronterà l’HC Chiavenna in trasferta. I pinetani, reduci dall’ottima vittoria casalinga contro il Milano, cercheranno di confermarsi per scavalcare il Chiavenna, attuale seconda forza del Master Round. I sondriotti vorranno rifarsi tra le proprie mura amiche dopo la sconfitta di misura contro Feltre e davanti al proprio pubblico andranno alla caccia della terza vittoria. Stesso discorso per il Piné, che nella prima sfida della sua storia contro il Chiavenna vorrà certamente farsi trovare pronto.Nonostante le assenze confermate da coach Valcanover, il morale in casa Piné è alto: le ultime prestazioni dei trentini sono apparse convincenti e in terra lombarda Daniele Colombini e compagni tenteranno il colpo esterno.Coach Andrea Valcanover ha presentato così la sfida delle ore 19: «Contro Chiavenna sarà la prima sfida della nostra storia. È una squadra formata da un mix di giocatori giovani ed esperti. Purtroppo, per impegni lavorativi e per qualche infortunio, ci presenteremo con un organico ridotto, ma il nostro obiettivo non cambia. Faremo una buona partita per portare a casa quanti più punti possibile».

bottom of page